Quest'anno il Forum PA ha visto la presenza di molte aziende provenienti da diversi settori. I progetti messi in campo si sono rivelati numerosi, segno che c'è grande speranza per un cambio di marcia netto nella gestione della macchina amministrativa per mettersi al passo con gli standard europei.
Eurel era presenta con il nuovo Sistema Sistema Integrato Multimediale che presenta numerose novità tecnologiche tra cui il nuovo Sistema di Votazione Elettronica.
All'apertura del Forum PA ad inaugurare l'evento c'era il Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta che in prima persona ha voluto visionare in prima persona le nuove tecnologie e i progetti presentati nei vari stand. Proprio il ministro ha dato un gran impulso alla riforma della Pubblica Amministrazione con la speranza che in poco tempo possa portare dei vantaggi concreti per i cittadini e per il Sistema Italia nel suo complesso.
Il ministro ha visitato tutti i padiglioni della fiera, accompagnato dal Governatore della regione Lazio Renata Polverini.
La fiera ha visto anche la partecipazione di altri esponenti del Governo tra cui il ministro della Semplificazione Calderoli e il Ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna.