È appena stata inaugurata la nuova aula del Consiglio Comunale di Aprilia. Tra le novità più importanti spicca la presenza del Sistema Integrato Multimediale prodotto dalla Eurel Informatica SpA.
Il Consiglio Comunale di Aprilia, composto da 30 Consiglieri oltre alla Giunta, ha compreso pienamente la necessità di dotare l'Aula di un sistema che consentisse di lavorare in modo ottimale, rendendo le votazioni veloci e sicure e permettendo la gestione del dibattito in modo ordinato e trasparente.
In breve: velocizzare il lavoro dell'Aula e allo stesso tempo incrementare tutte quelle garanzie che si possono ottenere solo con l'ausilio della tecnologia più avanzata.
Durante la prima seduta, i Consiglieri hanno apprezzato la semplicità d'uso delle postazioni a loro disposizione e il Presidente del Consiglio Comunale ha operato sulla sua console da 10" touch screen con padronanza e dimestichezza inaspettate, gestendo la seduta con la tranquillità di chi è consapevole del nuovo strumento.
Oltre a ciò, sia i Consiglieri che il pubblico presente hanno potuto seguire l'andamento dei dibattito e delle votazioni sullo schermo di un grande monitor LCD 4K da 65", installato alle spalle della Presidenza, sul quale sono visualizzate tutte le informazioni relative allo stato dei lavori.
Insomma un vero successo che ha dimostrato che il Sistema Integrato Multimediale dell'Eurel trova pieno riscontro anche in Aule con un numero non particolarmente elevato di Consiglieri rendendo l'attività assembleare più veloce, sicura e trasparente.